DUE APPIANESI INVITATE AL SALONE DEL LIBRO 2025
Dal settembre 2023, data di uscita del mio ultimo romanzo “L'altro io – storia del mostro delle lacrime”, è nata un'intensa collaborazione artistica con l'attrice Mariangela Castelli.
Dalla prima presentazione ad Appiano Gentile, abbiamo girato per le varie province della Lombardia, del Piemonte e in Svizzera.
Tutt'ora abbiamo ancora date dove stiamo portando il romanzo con delle letture, oppure seguite dalla recitazione a leggio di pezzi teatrali che ho scritto appositamente per lei e che accompagnano il romanzo.
Mariangela è, prima di tutto, donatrice di voce per l’associazione del Lions Club Verbania “Amici del Libro Parlato” e registra libri per i ciechi d’Italia. Tutti i miei romanzi, dal 2002 a oggi, sono stati tradotti in libro parlato grazie al suo operato.
Quest'anno, abbiamo ricevuto un invito che ci ha sorprese e, allo stesso tempo, inorgoglito: siamo state invitate al salone del libro di Torino, proprio dal Libro parlato Lions.
Io presenterò il mio romanzo perché presente nel loro elenco come audio libro e, Mariangela, ne leggerà degli stralci, perché donatrice di voce.
Per quanto mi riguarda arrivare al Salone è un traguardo pregevole ed emozionante, così come lo è per una lettrice che potrà, di presenza, mostrare quale è il suo ruolo.
Per chi voglia fare una gita al Salone del Libro, noi saremo presenti il 16 maggio alle ore 15,30.
Padiglione 3 – Corridoio U – Stand Q17
©Miriam Ballerini
Nessun commento:
Posta un commento